Dove si trova Casa Storta 34?
In pieno centro a Lecce, a metà strada tra l’elegante piazza Sant’Oronzo e la vivacissima piazzetta Santa Chiara, CasaStorta34 ti aspetta per regalarti piacevolissimi momenti di relax. È nascosta in un piccolo vicolo, vicina ai migliori caffè cittadini dove gustare il famoso pasticciotto e il “caffè leccese” (in ghiaccio con latte di mandorla) e ai migliori ristoranti locali. A pochi passi potrai visitare inoltre il museo cittadino MUST e il Museo Castromediano, e la fondazione Biscozzi Rimbaud.
Cosa fare nel Salento?
Immancabile appuntamento per chi visita Lecce è con le tante chiese in stile barocco come la Basilica Santa Croce con accanto il palazzo della Provincia, ovviamente il Duomo con la sua bellissima piazza, le chiese di san Matteo e Sant’Irene, e tanti altri piccoli scrigni di arte. CasaStorta34 È anche un’ottima base di partenza per poter esplorare il territorio salentino, la costa adriatica, con le sue alte falesie a picco sul mare blu intenso, e la costa jonica ricca di spiagge sabbiose e mare cristallino, ma soprattutto incantevoli piccoli borghi che nascondono piccoli tesori inestimabili.
Come è fatta Casa Storta 34?
La casa è situata al piano terra, con un piccolo atrio dove poter bere un calice di vino e parcheggiare le proprie bici (viva la mobilità sostenibile!!); ha una zona living con divano, cucina accessoriata (frigo, forno, cottura), una stanza da letto matrimoniale, un bagno con zona lavanderia (lavatrice). Internet Wi-Fi accessibile in tutta la casa.
Come raggiungere Casa Storta 34?
Per chi viene in treno , basta camminare dalla stazione per 10 minuti in direzione piazza Sant’Oronzo, quasi per intero in zona pedonale. Per chi viene in aereo, una volta arrivati con lo shuttle bus all’ingresso di Lecce, si cammina per 15-20 minuti sempre in direzione piazza Sant’Oronzo. Essendo situata nel centro storico, in una zona a traffico limitato, è consigliabile parcheggiare la propria auto a ridosso del centro storico (si consiglia il parcheggio multipiano ParkeJoo su viale DePietro, accanto al tribunale per poi camminare in zona pedonale per 5 minuti, oppure su strada verso Porta San Biagio o Porta Napoli, sempre a pagamento). Una volta arrivati presso l’abitazione la cosa più facile è muoversi a piedi, oppure avvalersi del servizio comunale di noleggio bici e/o monopattini. Immancabili saranno consigli su luoghi incantevoli da visitare a Lecce e provincia , anche fuori dai soliti circuiti del turismo di massa, e su posti dove poter cenare o bere un drink godendo di atmosfere uniche. CIS= LE0750359100017253 ; CIN=IT075035C200053867
Chi sono?
Daniela Scianaro, Host di Casa Storta 34, è una guida escursionistica che organizza percorsi di trekking nei più bei sentieri panoramici del Salento e ciclo passeggiate personalizzate alla scoperta del territorio e della sua autenticità.